Aeroporto di Helsinki

L’aeroporto internazionale di Helsinki si trova a Vantaa, a circa 19 chilometri a nord del centro della capitale finlandese. L’Aeroporto di Malmi è il secondo aeroporto della città ed è utilizzato per i voli nazionali.

Compagnie Aeree

Tra le compagnie aeree che giungono all’Aeroporto di Helsinki con un volo diretto dai principali aeroporti italiani ci sono:

  • Meridiana, voli da Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Firenze
  • Finnair, voli da Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Firenze
  • Lufthansa, voli da Milano Malpensa
  • Blue1, voli da Roma Fiumicino e Milano Malpensa

Desideri raggiungere il centro di Helsinki in automobile direttamente dall’aeroporto? Noleggia un’auto online a prezzi vantaggiosi e ritirala direttamente in aeroporto al tuo arrivo!

Come Arrivare

In Auto

Le agenzie di noleggio auto, Avis, Budget, Europcar e Hertz, si trovano al Terminal 2 dell’Aeroporto di Helsinki, presso il settore “Arrivi”. Ideale per raggiungere facilmente sia il centro sia i dintorni della capitale della Finlandia.

Taxi

Numerose compagnie di taxi collegano l’Aeroporto di Helsinki con il centro della città in circa 30 minuti. Solitamente la tariffa del percorso è stabilita alla partenza.

Autobus

L’Aeroporto di Helsinki è raggiunto da 11 linee di autobus che lo collegano al centro, a diversi quartieri di Helsinki e ad altre città vicino la capitale.

Dove dormire vicino Aeroporto di Helsinki

Cerchi un Hotel vicino Aeroporto di Helsinki? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Aeroporto di Helsinki.
Condividi su
Orientati a Helsinki con la nostra mappa interattiva
Tutte le informazioni utili prima della partenza